Afm s.p.a.

PREVENZIONE NELLE FARMACIE COMUNALI DELL’AQUILA ” E’ ora di assumere il controllo della nostra salute” – SCREENING COGNITIVO GRATUITO

‼️Una diagnosi precoce può fare la differenza!‼️

📢Gli screening GRATUITI delle funzioni cognitive continuano all’ interno delle farmacie comunali dell’Aquila che hanno aderito all’iniziativa!

Mercoledì 28 settembre FARMACIA COMUNALE DI SANTANZA in Via Beato Cesidio – L’Aquila Tel 0862355256 29 settembre FARMACIA COMUNALE DI COPPITO in Via per Preturo fraz Coppito – L’Aquila Tel. 0862362572

Le dottoresse Silvia Vadini ed Eleonora Di Pietro saranno a vostra disposizione per rispondere a domande e chiarire dubbi circa le problematiche e per valutare con loro possibili protocolli di prevenzione e intervento!

📆Settembre è il #mesemondialedellAlzheimer, una patologia neurologica degenerativa che rappresenta oltre la metà di tutte le forme di #demenza.

Prima della comparsa di sintomi evidenti, si osserva spesso una fase durante la quale iniziano ad emergere lievi sintomi di #decadimentocognitivo.

Non necessariamente questi sintomi sfoceranno in #Alzheimer o in un altra forma di #demenzadegenerativa, ma riconoscere questa fase è molto importante perché permette di AGIRE PRECOCEMENTE e mettere in atto interventi (farmacologici e non farmacologici) che, pur non potendo arrestare il decadimento, rallentano la progressione della patologia e migliorano la qualità di vita del paziente e dei suoi familiari.

➡️L’#Alzheimer inoltre, sebbene sia la forma demenza più comune, non è l’unica!!!

Alcune tipologie di decadimento cognitivo rientrano nelle forme REVERSIBILI e quindi potenzialmente TRATTABILI se diagnosticate tempestivamente!

Per prenotare il tuo check-up gratuito o avere maggiori informazioni:
☎️ 3291930496 /3293117995
📧 info.neurodem@gmail.com
👨🏼‍⚕️Chiedi al tuo Farmacista di fiducia

Dott.ssa Di Pietro Eleonora
Dott.ssa Vadini Silvia

#mesemondialedellalzheimer #giornatamondialedellalzheimer #settembre2022 #prevenzione #screeningcognitivo #screeninggratuito #Alzheimer #AlzheimerDisease #demenza #decadimentocognitivo #deficitcognitivi
#cerebrolesione #stimolazionecognitiva #riabilitazionecognitiva #neuropsicologia #centrocliniconeurodem

Condividi
Skip to content