Afm s.p.a.

Recupero del Farmaco Valido Non Scaduto” – presentato il protocollo d’intesa in Provincia dell’Aquila

Mercoledì 25 maggio è stato presentato alla stampa il Protocollo d’Intesa che darà attuazione all’iniziativa di solidarietà sociale “Recupero del Farmaco Valido Non Scaduto” promossa da Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, con il contributo del Comune dell’Aquila – Assessorato alle Politiche Sociali e il supporto dell’#Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, della Provincia dell’Aquila e dell’Assofarm – Coordinamento Regione Abruzzo.
Nelle nostre case un numero incalcolabile di farmaci validi finisce inutilizzato. Questi farmaci sono invece in gran parte recuperabili e rappresentano una risorsa preziosissima per aiutare chi ha bisogno attraverso la donazione. Portando i farmaci ancora validi e correttamente conservati nelle farmacie comunali della Provincia dell’Aquila, gli stessi verranno destinati agli Enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico Onlus (Croce Rossa Italiana – Comitato di L’Aquila e Alionlus “Associazione Latinoamericana in Italia Onlus”) e potranno assicurare le cure dei più bisognosi in Italia e all’Estero.
Grazie a questa iniziativa benefica, L’Aquila è la sesta provincia nel Sud Italia e la prima in Abruzzo a dotarsi di uno strumento che contribuirà alla riduzione degli sprechi e della produzione di rifiuti, a favorire il riutilizzo e la promozione di modelli di consumo eco-sostenibile.
Queste le città della provincia dell’Aquila presso le cui farmacie comunali si potranno donare farmaci validi: L’Aquila (Torrione, Santanza, Bagno, Coppito, Strinella, Pettino), Sulmona, Pescasseroli e Ortona dei Marsi.
Condividi
Skip to content